Skip to content

Chirurgia orale

  1. Home
  2. Servizi
  3. Chirurgia orale
chirurgia orale Ascoli Piceno

La chirurgia orale

La chirurgia orale comprende interventi mirati a trattare e rimuovere elementi dentari e tessuti del cavo orale in modo sicuro, preciso e confortevole.
Nel nostro studio dentistico di Ascoli Piceno, utilizziamo tecnologie all’avanguardia per garantire risultati eccellenti e la massima sicurezza e comfort per il paziente.

Interventi principali di chirurgia orale

  • Estrazione di denti del giudizio inclusi o parzialmente erotti
  • Rimozione di radici residue o denti inclusi
  • Asportazione di cisti dentarie e piccole neoformazioni benigne
  • Frenulectomia (taglio del frenulo labiale o linguale)
  • Esposizione di denti inclusi per finalità ortodontiche
  • Chirurgia pre-protesica per preparare l’osso a ricevere protesi o impianti
Chirurgia computer guidata Ascoli Piceno
Chirurgia orale ascoli Piceno

Tecnologie avanzate utilizzate

Nel nostro studio adottiamo tecnologie moderne per migliorare la precisione e ridurre il disagio post-operatorio:

  • TAC 3D Cone Beam per una valutazione tridimensionale dettagliata delle strutture orali
  • Piezochirurgia a ultrasuoni, che consente tagli ossei precisi e minimamente invasivi
  • Anestesia computer guidata, per un’anestesia indolore e controllata
  • Implantologia computer guidata, che permette di posizionare gli impianti dentali con precisione millimetrica grazie a software dedicati
  • CAD/CAM per progettare e realizzare restauri dentali digitali (corone, ponti, faccette) in modo rapido e personalizzato

Tutti gli interventi vengono eseguiti in anestesia locale, spesso con il supporto dell’anestesia computer guidata per garantire un’esperienza indolore e rilassante.
Grazie all’uso di tecnologie avanzate come la piezochirurgia a ultrasuoni e la pianificazione tramite TAC 3D Cone Beam, gli interventi sono più precisi e minimamente invasivi, riducendo al minimo il dolore e i tempi di recupero.
Forniamo indicazioni dettagliate per la gestione post-operatoria e restiamo sempre a disposizione per controlli e assistenza, assicurando un percorso di cura sicuro e personalizzato.

Domande frequenti sulla Chirurgia orale

Grazie all’anestesia locale e all’uso dell’anestesia computer guidata, gli interventi sono indolori. Anche il decorso post-operatorio è generalmente ben tollerato.
Dipende dal tipo di intervento, ma in genere bastano pochi giorni. Usiamo tecnologie minimamente invasive come la piezochirurgia, che favoriscono una guarigione più rapida.
Si consiglia di evitare cibi caldi, duri o piccanti per 24-48 ore. È meglio preferire alimenti morbidi e freschi. Ti forniremo istruzioni dettagliate dopo l’intervento.
Molti pazienti tornano alle attività leggere già il giorno dopo. Per interventi più complessi, possono essere necessari 1-2 giorni di riposo.