valuteremo insieme la salute del tuo sorriso con tecnologie digitali all’avanguardia.
Nel nostro studio dentistico ad Ascoli Piceno ci occupiamo di curare e preservare i denti naturali attraverso interventi mini-invasivi e altamente personalizzati. L’obiettivo è evitare l’estrazione ogni volta che è possibile, mantenendo la struttura dentale originale con tecnologie moderne e materiali estetici di qualità.
La conservativa si occupa della cura delle carie e delle lesioni dello smalto e della dentina. Rimuoviamo la parte compromessa del dente e ricostruiamo il tessuto mancante con materiali compositi di ultima generazione, del tutto simili al dente naturale.
I vantaggi di tale trattamento:
Quando la carie è profonda e raggiunge la polpa, o in caso di trauma, interveniamo con una devitalizzazione, ovvero la rimozione del nervo e la pulizia interna del dente. Utilizziamo strumenti rotanti e sistemi ottici ingrandenti per garantire precisione e sterilità.
Quando è necessaria:
Per effettuare la devitalizzazione, il dente viene anestetizzato, disinfettato internamente, poi riempito e sigillato. Al termine, viene ricostruito con materiali resistenti o, se necessario, con una capsula protettiva.
Conservare è meglio che sostituire, quindi intervenire in tempo significa evitare l’estrazione e mantenere la funzionalità masticatoria, evitando trattamenti più invasivi e costosi più esosi in futuro (impianti o ponti).
Assolutamente no, viene eseguita in anestesia locale. Al massimo potresti avvertire un leggero fastidio nei giorni successivi.
📍 Indirizzo studio dentistico
Via Napoli, 65 – 63100 Ascoli Piceno (AP)
Copyright © 2025 Tutti i diritti Riservati. | Dir. Sanitario Dott. Andrea De Benedictis | P.iva 02433660442 | Credits Junior Web